Negli ultimi anni

è cresciuta la richiesta di interventi estetici più intimi e delicati. Sono quelli orientati a tonificare e rimodellare i tessuti genitali femminili

È un tema complesso che manifesta un’esigenza estetica e funzionale con interessanti potenzialità. Grazie alla sua grande esperienza maturata in USA dove rappresenta il marchio N.1 nella medicina estetica, CynoSure mette a disposizione della classe medica una soluzione specifica per questo tipo di trattamenti: le sonde a temperatura controllata che generano una stimolazione termica dei fibroblasti, e la conseguente contrazione dei tessuti. L’apparecchiatura proposta in questa sezione può inoltre completare un percorso terapeutico più articolato, diventando la naturale terapia di rifinitura dopo un intervento chirurgico.
A2 medica offre delle metodiche uniche per il ripristino delle condizioni trofiche del distretto vulvo-vaginale.

La mucosa in menopausa presenta una condizione particolare con fibrociti metabolicamente quiescenti al posto dei fibroblasti, incapace di produrre attivamente collagene, acido ialuronico e le altre molecole necessarie per avere una componente amorfa glicoproteica adeguata. Ne risulta una mucosa secca perché disidratata, meno nutrita e quindi fragile e più soggetta a infezioni.

Grazie all’innovativa erogazione di radiofrequenza con temperatura controllata e al manipolo ergonomico la paziente potrà sperimentare un miglioramento dell’elasticità dei tessuti che porterà, di conseguenza, alla riduzione degli spasmi, delle perdite dovute al rilassamento tessutale e a un miglioramento della lubrificazione e delle sensazioni intime durante i rapporti sessuali. Tutti questi fattori comportano il ritrovamento di un benessere intimo cui spesso non viene data marginale importanza.

Indicazioni

Atrofia vaginale e uro genitale
Scarsa lubrificazione della vagina
Secchezza vaginale
Dispareunia
Image